Per la massima confidenzialità questo CV è anonimo !

Per poter accedere al recapito di questo candidato Lei deve essere un’azienda identificata - Clicca qui

Obiettivi

Le mie ricerche riguardano particolarmente i settori di attività:


Direzione Generale

IT / Telecomunicazioni

Risorse Umane



Per approfondimenti resto a disposizione

Formazione

Ottobre 2003
Maggio 2004

Tax Consulting Firm - Roma

Ottobre 2003 - Maggio 2004

Master in Gestione e sviluppo delle risorse umane

Ottobre 1992
Novembre 1997

Universidad de Salamanca

Ottobre 1992 - Novembre 1997

Filologìa Hispànica

Esperienza

Da
Aprile 2011

CEO

Da Aprile 2011

Missione: Chief Executive Officer

Start up e Direzione di Contact Center in Shkodra-Albania.
In questo ruolo ho la responsabilità della crescita dei ricavi e P&L e lo sviluppo dei clienti strategici nel mercato internazionale.
Coordino e supervisiono tutte le funzioni aziendali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi ed il rispetto degli standard qualitativi di processo e di servizio, con particolare attenzione alla creazione delle migliori sinergie tra le funzioni esistenti e di nuova implementazione.

Da
Luglio 2008

HR Director

Da Luglio 2008

Missione: Il Gruppo Papagni Srl è costituito da 4 entità legali diverse, presentando un alto livello di complessità di gestione con tipologie contrattuali differenti.Il gruppo è costituito da circa 400 unità che opera in ambito TLC & ICT. Massimizzo l'efficacia e l'efficienza della struttura con particolare attenzione al miglioramento continuo dei processi operativi interni ed esterni, valorizzando tutte le professionalità presenti, non perdendo di vista la redditività e l'economicità nella gestione implementando piani di sviluppo.Definisco le politiche di gestione delle risorse umane attraverso processi di sviluppo organizzativo attraverso il change management, attività di forecast, salary benchmarking e compensation, pianificando il budget HR annuale. Sono il referente interno del Gruppo Papagni per il Sistema Gestione Qualità.Relazioni Sindacali le gestisco in autonomia.

Settembre 2004
Giugno 2008

HR Manager

EasyCenter Srl - Gruppo Cirte Spa - Salerno

Settembre 2004 - Giugno 2008

Missione: Feb/2007-mar/2007 HR Manager in Actionline S.A.-Start-up per attività offshouring in Buenos Aires c/o Actionline per conto Easycenter Srl a supporto CCM e DC Italia.La mia attività aveva come focus il supporto al Team Management per migliorare le prestazioni aziendali attraverso le attività e funzioni HR. Attività e responsabilità: Definizione delle politiche di gestione delle risorse umane.; Change Management e piani di successione gestiti in autonomia coordinando i collaboratori hr; Implementazione dei processi di sviluppo; Compensation policies, packages. Budget e costi del personale. Supervisione ed analisi fabbisogni formativi ed organizzazione della formazione con la funzione preposta;Implementazione e supervisione del processo di selezione; Comunicazione interna ed analisi del clima.Valutazione periodica delle performance a diversi livelli e su diversi processi aziendali.Supervisione delle attività Pay Roll (in house); Relazioni sindacali in collaborazione con l'HRD del Gruppo.

Ottobre 2002
Luglio 2004

HR Manager

Ruotecompany Spa - Firenze

Ottobre 2002 - Luglio 2004

Missione: Imp/Exp produzione e commercializzazione materie meccaniche (Automotive: 185 unità) Firenze CCNL applicato Metalmeccanico
All’interno del Team Management la mia (nuova) funzione aveva il principale obiettivo dell’implementazione delle procedure HR e la gestione del personale definendo, applicando ed implementando le opportune procedure.
Definizione di compensation policies, packages, budget e costi del personale; Coordinamento, definizione ed implementazione dei processi di developer. Supervisione delle attività di amministrazione pay roll; Relazioni Sindacali gestite in autonomia.

Giugno 2000
Settembre 2002

Head HR Organization & Development

Studio CASVIR

Giugno 2000 - Settembre 2002

Missione: Studio CASVIR Consulenza di Direzione Srl – Salerno
Attività di Consulenza di Direzione. Il mio intervento presso il Cliente era incentrato sulla mappatura delle competenze, implementazione nuova strategia delle risorse, valutazione del personale, piani di sviluppo, pianificazione, organizzazione e del lavoro, organizzazione piani di selezione, e piani incentivi.

Aprile 1998
Aprile 2000

Deputy Director Hotel 5*

Hotel Don Pedro - Jaèn

Aprile 1998 - Aprile 2000

Missione: Riporto alla DG. Direzione commerciale; Gestione, organizzazione e selezione del personale. Relazioni esterne. Inserimento nuove risorse e loro sviluppo professionale.

Lingue

  • Spagnolo

    Livello orale: Madre lingua ,  Livello scritto: Madre lingua
  • Inglese

    Livello orale: Di base ,  Livello scritto: Di base

Informatico

Software

Office; Project Manager 2003; Sistemi di ERP; SAP HR; CRM di settore. Gestione e sviluppo di assessment center di valutazione e/o selezione. SGQ Normativa ISO 9100; SA8000 e 81/08

Altro

Capacità e Competenze

Buone capacità negoziali;
metodologia di gestione delle persone e dei gruppi di lavoro; capacità di gestione di processi e progetti.

Capacità di analisi del contesto; buone capacità di team building e team working; gestione delle relazioni interfunzionali; leadership; capacità di problem solving e priority setting.

 

Il tuo CV online gratuito con easy-cv.com